Santiago

Bookmark and Share

E’ la capitale e centro principale del paese; nucleo vitale del centro storico è Plaza de Armas circondata da un lato dalla Cattedrale (monumento nazionale), dall’altro dal Palazzo della Real Audencia che ospita il Museo Storico Nazionale.Il centro della città è abbastanza agevole, con una collezione di ampie strade, piazze e parchi. Il Cile ha un gusto piuttosto Europeo, e Santiago ti riporterà a casa con i suoi monumenti, musei e chiese che hanno uno stile familiare
A ciò si deve aggiungere che è difficile trovare un alloggio dotato di tutti i confort a prezzi accessibili. Gli hotel migliori si trova al centro, ma sono molto cari; è quindi consigliabile cercarne in periferia dove si trovano quelli più economici.
La zona in cui sorge Santiago gode di un clima di tipo mediterraneo, con frequenti piogge invernali ed estati calde e secche. Essa è resa fertile dai residui lavici delle eruzioni vulcaniche, oltre che dalla presenza di alcuni fiumi che facilitano l’irrigazione. Il costo di una vacanza a Santiago del Cile può essere piuttosto elevato; oltre al prezzo del biglietto aereo che risulta essere abbastanza “salato”, bisogna tenere presente che il costo della vita è più alto rispetto alle altre cittadine cilene.